Resident Evil 4 Remake guides

Remake di Resident Evil 4 Capitolo 8: Rilegatura ai bastioni del castello

Come risolvere il puzzle litografico della legatoria

L’ottavo capitolo del remake di Resident Evil 4 inizia subito dopo che Leon e Ashley si sono separati alla fine del capitolo 7.

La nostra procedura dettagliata del capitolo 8 del remake di Resident Evil 4 ti assicurerĂ  di non perdere nessun oggetto dall’inizio del capitolo attraverso la cantina dei vini, la legatoria e i bastioni del castello.

Durante questa procedura dettagliata, non menzioneremo tutti gli oggetti che chiunque (o qualsiasi cosa) ti fa cadere: se uccidi qualcosa, cerca un bottino.

Inoltre, c’è un po’ di casualitĂ  nel contenuto delle casse in base al tuo inventario e alle tue armi, quindi probabilmente non troverai esattamente le stesse cose elencate di seguito. Tuttavia, le casse e i barili stessi saranno sempre nelle stesse posizioni. E tutti gli altri oggetti – chiavi, oggetti da collezione e risorse che non si trovano nelle casse – dovrebbero essere gli stessi.

Trova Ashley

Un’altra telefonata piĂ¹ tardi, Leon sarĂ  da solo di fronte al cancello appena chiuso.

Testa a sinistra. Non c’è niente vicino alla fontana, quindi vai dritto. C’è un vaso con pesetas a sinistra della porta. Dentro, vai a sinistra e attraversa la porta per trovare il mercante.

Adesso ha l’armatura. La nostra guida per principianti consiglia di non acquistarlo (ancora). Finirai per spendere troppo per ripararlo perchĂ© ne valga davvero la pena.

Ha anche la pistola Matilda nella scheda Scambio. Probabilmente non avrai ancora gli spinelli per questo, perĂ² – e il Red9 è comunque molto piĂ¹ divertente.

Inoltre non avremo tesori da vendere al momento, quindi ripara il tuo coltello e risparmia alla macchina da scrivere. Se hai denaro extra a portata di mano, acquista una messa a punto.

Cantina

Fuori, sali le scale. In cima, a destra, c’è una cassa con pesetas e munizioni magnum. Prendi la prossima rampa di scale.

Resident Evil 4 remake inquietante altare nella cantina del castello.

Immagine: Capcom tramite Viaggio247

All’interno troverai alcuni fanatici inginocchiati (morti). Ignorali e mantieni la sinistra. Nel corridoio, cerca un varco per scavalcare alla tua destra.

Quando atterri, guarda a sinistra per il file Consign the Crimson Flame per un indizio su cosa stai facendo dopo. Ci sono due statue in fondo alla stanza a guardia di una porta chiusa. Torneremo per quello tra un minuto.

Mappa del remake di Resident Evil 4 della Cantina con oggetti

Grafico: Jeffrey Parkin | Fonti: Capcom tramite Viaggio247

Accovacciati e attraversa la porta nell’angolo anteriore sinistro della stanza. Le cose stanno per diventare interessanti, quindi ricarica tutte le tue armi e crea tutto ciĂ² di cui hai bisogno: le granate flash saranno davvero utili.

Resident Evil 4 remake del fanatico vestito di rosso nella cantina dei vini

Immagine: Capcom tramite Viaggio247

Vedrai un (il?) ragazzo con la testa di teschio di mucca – è appena chiamato un fanatico (bastone) dal gioco – dal ritorno al boss di El Gigante trasforma alcuni fanatici in arrabbiati Plaga Mandibulas. Rimani accovacciato e taglia a destra.

Distruggi la cassa (silenziosamente, a quanto pare) per alcune pesetas e continua per la stanza.

Ad un certo punto dovrai combatterli tutti e sarĂ  complicato, ma possiamo ridurre parte del dramma stando attenti in questo momento. Mentre stai manovrando, prendi nota di tutti i barili esplosivi che vedi.

Quando raggiungi le scale, prendi due diritti per salire da dove sei entrato. In cima alle scale, sarai in grado di uccidere furtivamente un fanatico. Ci sono un paio di balisti fanatici qui con te, uno alla tua destra e uno dall’altra parte della stanza di fronte a loro. Avvicinati di soppiatto a entrambi e eliminali.

Il remake di Resident Evil 4 Leon si avvicina di soppiatto all'interruttore e fa cadere il lampadario a punta extra

Immagine: Capcom tramite Viaggio247

Da dove sei salito al piano di sopra, c’è un interruttore che si affaccia sulla stanza. Lancialo per far cadere il lampadario stranamente mortale e ucciderĂ  molti dei fanatici contemporaneamente. Da lì, si tratta solo di ripulire il resto. Usa i barili che esplodono il piĂ¹ possibile per risparmiare sulle munizioni.

Il tuo vero obiettivo è eliminare il fanatico in abiti rossi. Ăˆ cattivo, ma qualche colpo alla testa con la pistola antisommossa lo abbatterĂ . Raccogli la Lanterna Cremisi dal suo cadavere.

Spazza la stanza alla ricerca di bottino e casse. Ce ne sono due sul marciapiede con pesetas, e altri due al piano di sotto anch’essi con pesetas. Quando hai finito, vai sul lato ovest della stanza, oltre il punto in cui ha iniziato il prete, e apri la cassa per uno specchio con perle e rubini.

Remake di Resident Evil 4 che risolve il puzzle della statua di pietra con la lanterna cremisi.

Immagine: Capcom tramite Viaggio247

Torna alla prima stanza e metti la Lanterna Cremisi nella mano della Statua di Pietra per aprire il cancello.

Nella stanza successiva, apri la porta a destra per aprire una scorciatoia da dove sei venuto. Salite le scale a sinistra e attraversate la porta.

Legatoria // Muro con puzzle a quattro slot

Distruggi il barile nel corridoio successivo per uno spinello, quindi continua nella stanza successiva per un filmato.

Dopo che Ada ha salutato il suo Batman, spazza la stanza in cerca di bottino. Partendo dalla porta da cui sei entrato e procedendo in senso orario, prendi la pietra litografica C, la pietra litografica D e la pietra litografica B. Salta il puzzle per ora e apri la cassa vicino al camino per un orologio stravagante.

Torna al puzzle Muro con quattro slot. Devi abbinare le immagini sulle pietre litografiche ai simboli sul puzzle. Il trucco qui è che ogni pietra litografica ha un’immagine diversa sul retro e non puoi vedere tutti e quattro i simboli.

Resident Evil 4 remake Bindery Lithographic Stone soluzione puzzle

Bindery Lithographic Stone puzzle solution.Image: Capcom via Viaggio247

Partendo dall’alto e procedendo in senso orario, gira le tessere per trovare e posizionare:

• scudo rosso in un quadrato
  • spada blu in un quadrato
  • armatura toracica blu in un esagono
  • elmo rosso in un esagono

Una porta si aprirĂ  davanti a te. Segui la sala fino alla fine. Nella stanza successiva, ignora il cadavere con i tentacoli del viso che si dimenano, rompi la canna a sinistra per delle munizioni per il fucile e prendi il file Iliuminados 3:2 dal tavolo.

Attraversa la porta e sali le scale. Gira a sinistra in alto per trovare una piccola chiave. Passa sotto la libreria attraverso la porta a destra e affronta il nuovo parassita ragno-y. Il gioco li chiama Plagas e, quando si attaccano a un fanatico, Plaga Arañas. Rimarremo solo con i ragni per evitare la confusione lì.

Alla fine del corridoio, gira a destra e scendi le scale per trovare il mercante.

Mercante

Abbiamo alcuni tesori da scaricare, quindi inserisci tutte le gemme che puoi: l’orologio stravagante richiede una gemma rotonda e una quadrata. Puoi guadagnare fino a 27.500 pesetas con un berillo rosso e un diamante giallo.

Vendi lo specchio con pere e rubini e l’orologio stravagante. Il nostro consiglio rimane lo stesso per l’armatura, quindi ripara il tuo coltello e acquista una messa a punto o tre.

Quando hai finito, salva alla macchina da scrivere, quindi attacca il contrappeso per aprire il cancello.

Merli del castello

Mappa del remake di Resident Evil 4 della prima parte dei bastioni del castello

Grafico: Jeffrey Parkin | Fonti: Capcom tramite Viaggio247

Fuori, prendi la prima a sinistra per un barile con risorse (S) e pesetas. Controlla la cima della torre davanti a te per alcuni fanatici dell’arbalista.

Remake di Resident Evil 4 che mira agli arbalisti fanatici attraverso un mirino

Immagine: Capcom tramite Viaggio247

Risparmia un colpo per il contrappeso a sinistra del ponte levatoio. Quando lo spari, il ponte levatoio si abbasserĂ  e verrai attaccato da altri fanatici.

Quando raggiungi la prima torre, ignora la serratura e la leva davanti a te e gira a sinistra. Fai attenzione a un ragno parassita che scende dalle scale lungo il muro (ick) e sali. Affronta lo zelota e un secondo ragno in alto, quindi distruggi i barili per risorse (S) e pesetas.

Mappa del remake di Resident Evil 4 della seconda tappa dei bastioni del castello con gli oggetti contrassegnati

Grafico: Jeffrey Parkin | Fonti: Capcom tramite Viaggio247

Attraversa la porta con sopra il simbolo del sole: ignora anche questa leva. Scendi dalla scala e rompi la canna per le munizioni del fucile. Girati e attraversa la porta del sole.

Scendi al livello successivo. Andate avanti e nel dogleg per un barile con alcune pesetas. Se spari ai due fanatici da qui, ti risparmierai qualche problema in seguito. Tornate nella torre e seguite la sala intorno. Affronta i fanatici e i ragni e segui la sala fino al lato opposto per un barile con un’erba verde. Attraversa la stanza al centro e girati a destra per trovare un’altra leva. Colpiscilo e poi segui la sala dietro di te.

Resident Evil 4 remake Leon si avvicina a un buco nel pavimento all'interno dei bastioni del castello.

Immagine: Capcom tramite Viaggio247

Attraverso la porta lunare, usa le assi per arrampicarti. Sali sulla piattaforma alla tua sinistra e affronta i due fanatici un po’ piĂ¹ a destra. Giratevi e scendete attraverso il buco nel pavimento.

Affronta altri due fanatici ed entra nella stanza alla fine del corridoio: a questo punto sarai nella torre successiva. Fai un giro a destra per trovare una cassa con una collana ornata. (Contiene due gemme quadrate e due rotonde.)

Resident Evil 4 rifĂ  Leon usando una lanterna per accendere un fanatico

Immagine: Capcom tramite Viaggio247

Risali la scala e rompi la canna a sinistra per delle munizioni per la pistola e pesetas. Apri la porta e sali le scale. Ci sono quattro fanatici che ti aspettano: spara alla lanterna sopra l’arbalista di fronte a te sulle scale per divertirti.

Resident Evil 4 remake Leon di fronte a un contrappeso sui bastioni del castello.

Nella stanza in cima alle scale, rompi la canna per delle munizioni per il fucile. Se guardi attraverso il cancello vicino a quel barile, vedrai un altro contrappeso sulla torre da cui sei appena arrivato. Sparagli per aprire un percorso di ritorno: ci arriveremo (molto) piĂ¹ tardi. Continua su per la prossima rampa di scale.

Combattimento contro il boss gigante corazzato

Dopo un filmato e alcuni giochi di parole in stile Leon, riprenderai il controllo.

Mappa del remake di Resident Evil 4 della terza tappa dei bastioni del castello

Grafico: Jeffrey Parkin | Fonti: Capcom tramite Viaggio247

Non appena puoi, scatta verso lo scudo davanti a te ea sinistra: ti proteggerĂ  dai proiettili del gigante. Non sprecare munizioni sparandogli addosso. Aspetta un buco nella roba che sta lanciando e scendi dalla scala a sinistra.

Resident Evil 4 remake Leon corre verso uno scudo sui bastioni del castello.  Sta per essere aggredito da un fanatico.

Immagine: Capcom tramite Viaggio247

In fondo, gira di nuovo a sinistra e spara al contrappeso sospeso…