Resident Evil 4 Capitolo 15: Dalla fortezza al santuario

Leon e Ashley raggiungono finalmente il laboratorio di Luis

Il 15° capitolo di Resident Evil 4 segue Leon mentre continua la sua strada verso la vetta dopo aver sconfitto Krauser alla fine del capitolo 14.

La nostra procedura dettagliata del capitolo 15 del remake di Resident Evil 4 ti assicurerĂ  di non perdere alcun oggetto dall’inizio del capitolo attraverso la roccaforte, la porta del baluardo, le rovine della scogliera, il deposito dei campioni, l’approccio al santuario e il santuario e il laboratorio di Luis.

Durante questa procedura dettagliata, non menzioneremo tutti gli oggetti che chiunque (o qualsiasi cosa) ti fa cadere: se uccidi qualcosa, cerca un bottino.

Inoltre, c’è un po’ di casualitĂ  nel contenuto delle casse in base al tuo inventario e alle tue armi, quindi probabilmente non troverai esattamente le stesse cose elencate di seguito. Tuttavia, le casse e i barili stessi saranno sempre nelle stesse posizioni. E tutti gli altri oggetti – chiavi, oggetti da collezione e risorse che non si trovano nelle casse – dovrebbero essere gli stessi.

Raggiungi la vetta

Non ci sono telefonate o altro per iniziare questo capitolo, quindi vai a distruggere i barili davanti a te per alcune pesetas, polvere da sparo e un velluto blu.

Resident Evil 4 remake Leon guarda attraverso il suo binocolo la Roccaforte

Immagine: Capcom tramite Viaggio247

Prendi le rampe fino a un punto binoculare e controlla cosa sta succedendo – spoiler: ci sono un sacco di cattivi.

Girati a destra per rompere una cassa sopra le rampe per un po’ di polvere da sparo. Prendi la scala sul lato nord fino al mercante.

Questa volta non avrai niente di speciale da vendere, ma abbiamo appena ritirato quel nuovo coltello da combattimento. Ăˆ migliore del tuo coltello da combattimento predefinito e puĂ² anche essere riparato, quindi è sicuro vendere il coltello da combattimento per acquistare alcune modifiche per il coltello da combattimento.

Premi la macchina da scrivere per salvare.

Approccio alla fortezza

Quando hai finito al Merchant, vai a sinistra e attraversa il ponte di legno.

Mappa del remake di Resident Evil 4 dell'inizio del capitolo 15

Grafico: Jeffrey Parkin | Fonti: Capcom tramite Viaggio247

Prendi la svolta a destra nel sentiero e vai immediatamente dietro una delle barriere (che apparentemente sono chiamate Jersey Walls?) per evitare di essere colpito. Per fortuna, questa volta non devi sparare.

Resident Evil 4 remake Leon guarda Mike che arriva con il suo elicottero

Immagine: Capcom tramite Viaggio247

Ripulisci tutti i soldati che Mike ha perso con i suoi attacchi in elicottero e inizia ad avanzare. Sarai invaso da altri soldati. Mike sta cercando di aiutarti, ma dovrai assicurarti di toglierti di mezzo mentre sta sparando. Guarda i suoi riflettori come un indizio su dove si mitraglierĂ  dopo.

Continua a muoverti per far uscire i soldati allo scoperto. Ti consigliamo di evitare la postazione dei cannoni sulla torre alla tua sinistra. Ăˆ divertente per un paio di secondi, ma verrai attaccato di lato prima di fare molti danni.

Alla fine, Mike farĂ  saltare in aria le macerie che ti tengono qui, e il combattimento finirĂ . C’è un barile a sinistra di dove sei entrato con pesetas e munizioni per pistola, e una cassa davanti alla torre con pesetas e un coltello da stivale. Ci sono due casse all’interno della torre con pesetas e proiettili di fucile.

Resident Evil 4 remake Leon che guarda una lanterna del tesoro dietro la prima postazione di armi

Immagine: Capcom tramite Viaggio247

Gira intorno alla parte posteriore della torre. Guarda oltre la scala lì per una lanterna con un berillo rosso all’interno. Sali la scala e gira a sinistra per altre due casse con pesetas e munizioni magnum.

Fai un ultimo controllo per eventuali gocce che ti sei perso, quindi dirigiti a nord attraverso il divario che Mike ha aperto per te.

Roccaforte

Segui il percorso intorno a un paio di curve e segui il consiglio di Mike: mettiti dietro una barriera e aspetta che elimini la maggior parte dei soldati prima di continuare.

Appena oltre le barriere, guarda a sinistra per un po’ di polvere da sparo in cima ad alcuni sacchi di sabbia. Di fronte alla torre che Mike ha appena distrutto, prendi lo spray del pronto soccorso.

Salite la scala sulla sinistra appena oltre il barile esplosivo. Svolta a sinistra in alto per un paio di barili con pesetas, polvere da sparo, munizioni magnum e munizioni per pistole, insieme a un’erba verde.

Resident Evil 4 remake Leon guarda una lanterna del tesoro appesa sopra il ponte che conduce alla Fortezza

Immagine: Capcom tramite Viaggio247

Quando torni indietro, osserva una lanterna appesa alle travi di metallo sopra di te: abbattila per un blu velluto.

Distruggi il cannone antiaereo

Mappa del remake di Resident Evil 4 della Fortezza con percorso e oggetti contrassegnati

Grafico: Jeffrey Parkin | Fonti: Capcom tramite Viaggio247

Quando attraversi il ponte di metallo, un cannone antiaereo si aprirĂ  e scaccerĂ  Mike. Svolta a destra alla fine del ponte e segui il sentiero in discesa. Ci sono una cassa e un barile al primo angolo con munizioni per fucile, munizioni magnum e pesetas.

Dovrai scendere (per la maggior parte del percorso) le scale per innescare la prossima ondata di cattivi, ma torna su non appena lo fai: combattere dalla cima delle scale ti fa sparare a un paio di barili che esplodono e ti tiene fuori dalla portata della postazione delle armi.

Affronta i soldati a piedi, quindi rivolgi la tua attenzione al mitragliere. Se hai le munizioni del fucile, puoi colpirlo da qui, o semplicemente usare le barriere come copertura man mano che ti avvicini. Fai attenzione a un paio di balestrieri in alto sopra di te a sinistra.

Ignora il tunnel sulla destra per un secondo e vai a distruggere la cassa e il barile a destra delle scale per delle munizioni per pistole, munizioni per mitra e polvere da sparo.

Tornate al tunnel e seguitelo fino alla scala alla fine. In cima, gira a sinistra intorno all’edificio. Prendi l’erba gialla vicino alla porta, quindi entra. C’è un barile a sinistra con pesetas e due casse a destra con pesetas, polvere da sparo, risorse (S) e una bomba a mano.

Sblocca la porta a sinistra, quindi attraversa la porta aperta davanti a te. Sali le scale di metallo e affronta i soldati che incontri.

Resident Evil 4 remake Leon che mira a un soldato lanciarazzi nella Fortezza

Immagine: Capcom tramite Viaggio247

Alla rampa successiva (ritornando verso est), ci sono due arcieri alla tua destra e un soldato lanciarazzi su una torre davanti a te. Continua a salire le scale.

Quando raggiungi il tetto, distruggi le due casse per le pesetas. Vai a prendere le munizioni del fucile appena a destra della postazione del cannone, quindi usa la postazione del cannone per far saltare in aria il cannone antiaereo alla tua sinistra.

Remake di Resident Evil 4 che utilizza una postazione di cannone per distruggere il cannone antiaereo

Immagine: Capcom tramite Viaggio247

Quando esploderĂ , i soldati usciranno dall’edificio di fronte a te. Continua a usare la pistola per aiutare Mike a eliminarli. Mentre torni al piano di sotto, Mike aprirĂ  il cancello successivo per te, ma a quel punto finirĂ  anche le munizioni.

Affronta i soldati e poi dirigiti verso il cancello. Prendi la polvere da sparo dalle casse mentre passi.

Porta del Baluardo

Mappa del remake di Resident Evil 4 attraverso il Bulwark Gate con gli oggetti contrassegnati

Grafico: Jeffrey Parkin | Fonti: Capcom tramite Viaggio247

Non appena attraversi il cancello, ci sono due postazioni di armi da affrontare (e fanno schifo). Evitali tagliando immediatamente a sinistra e dirigendoti verso il tunnel. Prendete l’erba verde alla fine e poi salite la scala.

Resident Evil 4 remake Leon usando una scala come punto di strozzatura nel Bulwark Gate.

Immagine: Capcom tramite Viaggio247

Alcuni soldati probabilmente ti seguiranno nel tunnel: se hai una granata per affrontarli, lanciala, ma sono piĂ¹ facili da affrontare in cima alla scala.

In cima alla scala, prendi le munizioni del fucile e girati per affrontare i tuoi inseguitori. Se stai attento, puoi colpire l’operatore con la pistola di fronte a te.

Corri attraverso la passerella fino al lato opposto dell’area aperta e prendi la prima a destra per trovare una piccola stanza con un barile contenente cartucce per fucili, munizioni per pistole e pesetas. Questo è anche un buon posto per colpire la postazione del cannone (e l’arbalista) di fronte a te se hai le munizioni.

Torna fuori, gira a destra e gira dietro l’edificio per trovare un barile con munizioni e risorse per la pistola (L). Sul fronte, usa la pistola per affrontare i soldati di fronte a te se non l’hai giĂ  fatto. Questo dovrebbe finire i soldati nell’area.

Remake di Resident Evil 4 che utilizza una postazione di pistola per sparare ai soldati e a un bruto dalla testa di cinghiale

Immagine: Capcom tramite Viaggio247

Andate a destra fino all’estremitĂ  della passerella. Premi l’interruttore lì, e poi torna di corsa alla pistola: una manciata di soldati apparirĂ  di fronte a te, ma puoi farne un lavoro breve con esso. Sii molto prudente con le tue munizioni. (Vedrai perchĂ© tra un secondo.)

Scendi dalla torre, appena a sinistra della pistola e prendi le munizioni del mitra sulla cassa. Un’altra ondata di nemici apparirĂ  sul lato opposto, questa volta incluso un bruto dalla testa di cinghiale. Torna alla pistola e usa tutte le munizioni rimaste per affrontarne il maggior numero possibile.

Scendi di nuovo dalla torre e dirigiti verso il lato opposto (in direzione est). Distruggi la canna sotto l’altra postazione di pistola per una bomba a mano, alcuni proiettili di fucile e pesetas. A sinistra, prendi l’erba rossa e sali la scala.

Prendi la prima a sinistra e corri dietro l’edificio per trovare alcuni proiettili di fucile sulla pila di sacchi di sabbia. Torna indietro, abbassati all’interno per trovare due casse con pesetas e polvere da sparo.

Uscite e girate a sinistra. C’è un altro interruttore in fondo alla passerella. Quando il cancello si apre, torna indietro per scendere e attraversalo.

Rovine della scogliera

Mappa del remake di Resident Evil 4 delle Cliffside Ruins con un percorso e oggetti contrassegnati

Grafico: Jeffrey Parkin | Fonti: Capcom tramite Viaggio247

Prendi le scale fino in fondo. Quando verrai alle Cliffside Ruins, Mike tornerà. Sono sicuro che andrà tutto alla grande. Cammina in avanti finché non ottieni un filmato durante il quale tutto decisamente non va alla grande.

Resident Evil 4 remake Cliffside Ruins Blue Medallion 1 di 5 location.

Posizione Blue Medallion 1 di 5. Immagine: Capcom tramite Viaggio247

Quando riprenderai il controllo, occupati dei quattro novistadores. Prima di ogni altra cosa, corri verso il lato sinistro della torre davanti a te (il lato con l’impalcatura). Rivolgiti a sud-ovest e guarda attraverso la finestra. Vedrai il medaglione blu 1 di 5 appeso sul retro della torre.

Resident Evil 4 remake Cliffside Ruins Blue Medallion 2 di 5 posizione.

Posizione Blue Medallion 2 di 5. Immagine: Capcom tramite Viaggio247

Entra nella torre e scendi la scala. Segui il percorso finchĂ© non riesci a vedere l’oceano. Guarda attraverso il primo arco e un po ‘in basso per individuare il medaglione blu 2 di 5. Gira a sinistra e resta a destra. Leggi la lapide per il file Cliffside Epitaph….