Resident Evil 4 Remake guides

Resident Evil 4 Capitolo 13: Dal molo al laboratorio di incubazione

Aggiorna la chiave magnetica nel laboratorio di incubazione per salvare Ashley

Il 13° capitolo di Resident Evil 4 trova Leon sull’isola verso cui lui e Ada erano diretti alla fine del capitolo 12.

La nostra procedura dettagliata del capitolo 13 del remake di Resident Evil 4 ti assicurerĂ  di non perdere alcun elemento dall’inizio del capitolo attraverso il molo, la sorveglianza, lo stoccaggio della struttura, i servizi, la dissezione, il congelatore, i sistemi, il laboratorio di incubazione e la cella di detenzione.

Durante questa procedura dettagliata, non menzioneremo tutti gli oggetti che chiunque (o qualsiasi cosa) ti fa cadere: se uccidi qualcosa, cerca un bottino.

Inoltre, c’è un po’ di casualitĂ  nel contenuto delle casse in base al tuo inventario e alle tue armi, quindi probabilmente non troverai esattamente le stesse cose elencate di seguito. Tuttavia, le casse e i barili stessi saranno sempre nelle stesse posizioni. E tutti gli altri oggetti – chiavi, oggetti da collezione e risorse che non si trovano nelle casse – dovrebbero essere gli stessi.

Insegui Ashley

Quando prendi il controllo di Leon sulla spiaggia, inizia a scalare le rocce davanti a te. Arriverai a una vista binoculare dall’altra parte.

Segui il percorso nel tunnel sulla destra. Dietro l’angolo, ti imbatterai nel tuo primo sensore laser e torretta automatica. Se attraversi il laser, ti spareranno. Molto.

Resident Evil 4 remake Leon si avvicina a una lapide nel molo

Immagine: Capcom tramite Viaggio247

Dal momento che non puoi farci niente, mantieni la destra. Attraversa il ponte e prendi la prima a destra. Alla fine del percorso, guarda la lapide per ottenere il file Eroded Cave Epitaph. Sali sulle rocce alla tua sinistra per trovare due casse con pesetas, una granata pesante e munizioni per pistole.

Segui il sentiero e prendi la prossima a destra (a nord) per trovare il mercante.

Ora puoi vendere il Cubic Device e il Lip Rouge di Salazar vale 24.000 pesetas.

Il Mercante sta vendendo una nuova magnum, la Killer7, e c’è un nuovo aggiornamento della cassa (9 x 13). Prendi sicuramente l’aggiornamento del case, se puoi, e considera di vendere la Broken Butterfly per acquistare il Killer7.

Molo

Mappa del remake di Resident Evil 4 del molo con percorso e oggetti contrassegnati

Grafico: Jeffrey Parkin | Fonti: Capcom tramite Viaggio247

Quando lasci il mercante, prendi la prossima a destra. Segui quel tunnel fino alla fine per girare la torretta automatica in modo da poter passare. Torna indietro e scendi nel tunnel inferiore per farlo.

Resident Evil 4 remake Leon all'inizio dell'area di Wharf

Immagine: Capcom tramite Viaggio247

Quando arrivi in ​​spiaggia, le cose si fanno un po’ interessanti. Ci sono una serie di torrette automatiche e riflettori da affrontare, e ci sono una manciata di soldati (fondamentalmente fanatici) che possono anche individuarti. Idealmente, dovresti sgattaiolare attraverso il Molo senza essere individuato, ed è possibile se hai abbastanza munizioni per il fucile da cecchinare i soldati a distanza. Ma è piĂ¹ probabile che tu venga individuato, quindi, invece, parliamo di cosa succede quando va storto.

Resident Evil 4 remake del mitragliatore, bruto dalla testa di cinghiale

Per prima cosa, suoneranno gli allarmi e otterrai un breve filmato di un bruto dalla testa di cinghiale con una balestra automatica sul braccio sinistro. E poi, molti soldati verranno ad attaccarti.

Il posto migliore per affrontare questo attacco è proprio all’inizio del molo: c’è solo un modo per raggiungerti e avrai buone angolazioni per affrontare i soldati. La maggior parte dei soldati entrerĂ  direttamente davanti a te, incluso il bruto, e si arrampicherĂ  attraverso la finestra, creando un buon punto di strozzatura. Dovrai fare attenzione a due paia di soldati (un balista e uno con molotov) sui tetti alla tua sinistra.

Quando la polvere si sarà calmata, camminate in avanti e scavalcate la finestra per entrare nel primo edificio (oppure potete girare a destra, ma non è divertente). Svolta a sinistra e torna indietro verso la riva dove troverai un barile con munizioni per pistola.

Resident Evil 4 remake Wharf Pearl Bangle location

Immagine: Capcom tramite Viaggio247

Gira a sinistra e torna indietro alla prima torretta automatica, quindi premi il pulsante per reindirizzarla. Sulla via del ritorno al primo edificio, apri la cassa (la torretta automatica era puntata verso di essa prima) per un braccialetto di perle. Sali la scala fino al tetto del primo edificio.

Reindirizza con te la torretta automatica sul tetto. Guarda sopra di esso per vedere la coppia di faretti sul tetto dell’edificio di fronte a te. Sparagli – assicurati di colpire la faccia e non il bossolo – per risparmiarti qualche problema in seguito. Scendi dal tetto e attraversa la strada per prendere l’erba rossa lì. Salta la finestra alla tua destra e rompi la cassa all’interno per delle munizioni per il fucile. Fuori, c’è un altro barile al centro del Molo su una piattaforma rialzata con altre munizioni per pistole.

Resident Evil 4 remake Leon si arrampica su un tetto nel molo

Immagine: Capcom tramite Viaggio247

Taglia a sinistra e attaccati al muro. Il percorso ti condurrĂ  sul retro di un edificio. Sali la scala fino al tetto e raccogli le munizioni per la pistola sui sacchi di sabbia lì. Scendi e tuffati nell’edificio per trovare una cassa con piĂ¹ munizioni per pistole.

Fuori, resta a sinistra e segui il percorso fino a un’altra torretta automatica per spostarti.

Torna indietro lungo lo stesso percorso fino all’inizio. Con le torrette automatiche spostate, sarai in grado di prendere la strada giusta fuori dal primo edificio e salire le scale per uscire dal Molo. Spingi attraverso le porte.

Sorveglianza

Dentro, segui il tunnel a destra. Ti imbatterai in un paio di soldati e poi troverai due barili con munizioni per pistole.

Continua a seguire il percorso attraverso altri soldati. Quando arrivi a un incrocio, vai dritto per trovare una cassa con pesetas. Girati e sali la scala a sinistra.

Resident Evil 4 remake mappa dei tunnel dopo il molo con un percorso e oggetti contrassegnati

Grafico: Jeffrey Parkin | Fonti: Capcom tramite Viaggio247

In cima avrete a che fare con un soldato di pattuglia arbalist. Vai a distruggere i barili a sinistra per le pesetas e le munizioni per la pistola.

Resident Evil 4 remake Leon affronta una coppia di soldati con scudi antisommossa in metallo.

Immagine: Capcom tramite Viaggio247

A destra, dovrai affrontare alcuni fanatici meglio equipaggiati chiamati soldati. Portano scudi antisommossa di metallo che non puoi distruggere e alcuni indossano elmetti di metallo. Per i portatori di scudi, lancia una granata dietro di loro o aspetta che ti attacchino e parala. Per quelli con gli elmetti, ginocchiali e poi prosegui con un attacco in mischia.

Distruggi la cassa vicino alla finestra per alcune pesetas e scavalca la finestra. Afferra le munizioni per la pistola davanti a te. Prendi il tunnel appena a destra del tavolo e poi prendi la sinistra all’incrocio per un’erba gialla.

Resident Evil 4 remake Leon in un tunnel che spara a un barile che esplode per liberare alcune macerie

Immagine: Capcom tramite Viaggio247

Girate verso il bivio a destra e sparate al barile lì per eliminare alcune macerie. Apri lo scrigno del tesoro per una lince d’oro.

Tornate alla scogliera e seguitela a destra. Verrai individuato da un soldato con un lanciarazzi.

Resident Evil 4 remake di un soldato con un lanciarazzi

Immagine: Capcom tramite Viaggio247

Abbassati dietro il muro di blocchi di calcestruzzo (o torna indietro dietro l’angolo) per affrontare la folla di soldati che ti assalgono. Aspetta che ricarichi ed elimina il soldato lanciarazzi. Distruggi le casse e i barili intorno all’area per ottenere pesetas, pistole e munizioni per fucili.

Prendere il tunnel a sinistra fino al ponte. Prendi il tunnel fino al vicolo cieco per trovare una cassa con proiettili di fucile.

Torna indietro e scendi dal ponte. C’è una piccola caverna sotto il ponte con una cassa contenente delle munizioni per il fucile. Continua su per il pendio e affronta un’altra coppia di soldati. Spingi attraverso le porte.

Segui il tunnel verso il basso. In fondo, andate a destra e poi a sinistra (nord). Sarai in grado di vedere un altro soldato lanciarazzi in lontananza. Portalo fuori ora per risparmiarti lo stress piĂ¹ tardi.

Tagliate a sinistra e seguite il sentiero intorno. Gira a destra e scendi le scale dove si trovava il soldato lanciarazzi. A destra delle porte giganti, distruggi le casse per pesetas e proiettili per fucili.

Resident Evil 4 remake Clockwork Castellan 13 di 16 posizione vicino alla stanza di sorveglianza.

Clockwork Castellan 13 di 16 location.Immagine: Capcom via Viaggio247

Attraversa l’area aperta dirigendoti a sud per trovare una cassa con una corona elegante all’interno. Girare a sinistra e fare alcuni passi a sinistra. Tra il camion rosso e il carrello elevatore verde, vedrai Clockwork Castellan 13 di 16 sotto il camion.

Tornate su per le scale e seguite il sentiero sulla destra. Disabilita il tripwire alla porta ed entra.

Mappa del remake di Resident Evil 4 da Sorveglianza al mercante con percorso e oggetti contrassegnati.

Grafico: Jeffrey Parkin | Fonti: Capcom tramite Viaggio247

All’interno della stanza di sorveglianza, apri la custodia davanti a te per un velluto blu. Premi la macchina da scrivere per salvare.

Sali la scala e gira a destra per trovare un barile con proiettili di fucile. Alcuni soldati attaccheranno da dietro l’angolo dietro di te. Occupati di loro e vai a disarmare il cavo di scatto vicino alle scale.

Resident Evil 4 remake Leon entra nella stanza di sorveglianza dove c'è un grosso pulsante rosso.

Immagine: Capcom tramite Viaggio247

Attraversa la porta aperta al secondo piano. Controlla l’armadietto davanti a te per delle munizioni per il fucile, quindi vai a sinistra. Premi il grande pulsante rosso per sbloccare la porta al piano di sotto.

Testa in giĂ¹ e attraverso di essa. Avrai un breve filmato.

Stoccaggio della struttura

Resident Evil 4 remake Leon affronta un bruto e un soldato

Immagine: Capcom tramite Viaggio247

Scendi dalla piattaforma alla tua destra. Prima di distruggere la cassa, ci sono un soldato e un bruto alla tua sinistra da affrontare. Distruggi la cassa per le munizioni del fucile.

Nella stanza a sinistra, sali la scala nell’angolo in fondo a destra. Gira a sinistra e rompi la cassa per alcune pesetas. Segui la passerella a destra per un’erba verde.

Spingi attraverso la porta nell’angolo nord-est.

UtilitĂ

Affronta il trio di soldati a destra e prendi le munizioni per la pistola dalle scatole (unità AC?) lì. Segui la stanza a sinistra per una cassa con pesetas, quindi attraversa la porta.

Segui il corridoio e prendi la prima a sinistra. Distruggi la cassa per alcune pesetas e poi vai a prendere le risorse (L) dalla cassa sul tavolo. Torna indietro e segui il tunnel fino al semaforo rosso per un’altra cassa con pesetas.

Attraversa la porta ed entra in cucina (con piastrelle terribili). Prendi subito a destra per un barile con pesetas. Segui la sala sul retro a sud e attraverso la porta successiva.