Resident Evil 4 Remake guides

Resident Evil 4 Capitolo 12: Torre dell’orologio all’antica chiesa

Finalmente raggiungi la superficie e dirigiti verso la Torre dell’Orologio

Il dodicesimo capitolo di Resident Evil 4 segue Leon fino alla superficie (finalmente), un viaggio che ha iniziato nel capitolo 11.

La nostra procedura dettagliata del capitolo 12 del remake di Resident Evil 4 ti assicurerà di non perdere alcun elemento dall’inizio del capitolo attraverso il completamento di un paio di richieste e della Torre dell’orologio.

Durante questa procedura dettagliata, non menzioneremo tutti gli oggetti che chiunque (o qualsiasi cosa) ti fa cadere: se uccidi qualcosa, cerca un bottino.

Inoltre, c’è un po’ di casualità nel contenuto delle casse in base al tuo inventario e alle tue armi, quindi probabilmente non troverai esattamente le stesse cose elencate di seguito. Tuttavia, le casse e i barili stessi saranno sempre nelle stesse posizioni. E tutti gli altri oggetti – chiavi, oggetti da collezione e risorse che non si trovano nelle casse – dovrebbero essere gli stessi.

Fatti strada verso la superficie (finalmente)

Prima di ogni altra cosa, spazza la piattaforma dove hai combattuto contro Krauser. Troverai un’erba verde e una rossa su alcune scatole su entrambi i lati della piattaforma.

Prendi l’ascensore (molto lento) all’estremità nord della piattaforma. Riceverai una chiamata da Ada lungo la strada.

Quando esci dall’ascensore, gira a sinistra. Ci sono due Richieste Blue Note sulla parete di sinistra: Jewel Thief e The Disgrace of the Salazar Family. Continua a sinistra per trovare un vaso con alcune pesetas. Entra per visitare il mercante e risparmia alla macchina da scrivere.

Non avrà nulla di nuovo da vendere e probabilmente non hai tesori da vendere, quindi ripara il tuo coltello e l’armatura e vai avanti.

Prima di prendere la gondola (funivia?) fuori, vai a destra e apri la porta della sala da ballo. Prima di passare, gira a sinistra e apri la custodia sul tavolo per una chiave piccola.

Richiesta Sala del Trono

Torna indietro attraverso la sala da ballo e torna all’anticamera. Ci sono diversi fanatici e parassiti di ragni che ti aspettano. Occupati di loro e poi spingiti nella Sala del Trono.

All’interno, controlla il lato destro per il file Chronicles of Pursuit 2 e un vaso con pesetas. A sinistra, distruggi la cassa per un po’ di polvere da sparo.

Resident Evil 4 remake Soluzione Throne Room Square Lock Box

Immagine: Capcom tramite Viaggio247

Salite le scale e girate a destra per trovare una cassetta di sicurezza quadrata. Ruota il dispositivo cubico due volte verso il basso per sbloccarlo e prendi un uovo di gallina d’oro. Il file Memo 2 della governante è appena a sinistra.

Nell’angolo in fondo a destra, prendi il Boot Knife dal ritratto e rompi il vaso a sinistra per alcune pesetas. Continua in senso antiorario e rompi il vaso accanto al trono per più pesetas.

Sul lato sinistro della stanza, prendi la cartella della Confessione di Ramon e rompi il vaso per altre pesetas.

Resident Evil 4 remake Leon lancia un uovo a un ritratto di Ramon Salazar per completare una richiesta Blue Note.

Ritratto di Egging RamonImmagine: Capcom via Viaggio247

Il ritratto di Ramon è nell’angolo nord-est della stanza, a sinistra del trono. Raccogli una delle uova di gallina nelle vicinanze (perché ci sono galline nella Sala del Trono?). Nel tratto per finire la richiesta La disgrazia della famiglia Salazar.

Richiesta cortile

Per la richiesta del ladro di gioielli, dovrai tornare indietro attraverso la Grand Hall e nel cortile.

Resident Evil 4 remake Leon in the Courtyard con il prossimo uccello che tiene il tesoro di smeraldi graffiato per un'altra richiesta.

Posizione smeraldo graffiata.Immagine: Capcom tramite Viaggio247

In fondo alle scale, continua a ovest e gira l’angolo come se ti stessi dirigendo verso il Mercante. Il nido dell’uccello che stai cercando è sopra la porta davanti a te a nord. Abbattilo e raccoglierai lo smeraldo graffiato sulla strada per quel mercante.

Vendi lo smeraldo al mercante per completare la richiesta (puoi anche vendere quell’uovo di gallina d’oro mentre sei qui). Tornate indietro fino alla sala da ballo.

Dirigetevi verso la torre dell’orologio

Resident Evil 4 remake Leon in sella alla gondola fino alla Torre dell'Orologio

Immagine: Capcom tramite Viaggio247

Dal Ballroom Merchant, dirigiti fuori verso la gondola e attraversala fino alla Torre dell’Orologio. Quando arrivi, taglia a destra e rompi il vaso per delle munizioni per la pistola e pesetas.

Su per le scale, distruggi la cassa e il vaso a sinistra per le munizioni del fucile e le pesetas. Spingi attraverso le grandi porte a nord. Continua lungo il corridoio fino alla stanza rotonda per un breve filmato.

Affronta i fanatici che attaccano dopo. Prima di salire le scale, spazza il piano terra alla ricerca di tre barili con munizioni per pistole e pesetas. Anatra dietro il muro a sud-ovest per trovare una cassa con un lingotto d’oro all’interno.

Resident Evil 4 remake Clock Tower Clockwork Castellan 11 di 16 posizione.

Clockwork Castellan 11 di 16 location.Immagine: Capcom via Viaggio247

Nell’angolo nord-ovest, guarda in cima alle scatole sotto le scale per Clockwork Castellan 11 di 16.

Mentre sali le scale, c’è un barile sul primo pianerottolo con più pesetas e un altro in cima con risorse (S).

Resident Evil 4 remake Leon guarda una lanterna nella Torre dell'Orologio

Immagine: Capcom tramite Viaggio247

Andate a sinistra verso l’angolo successivo e distruggete un altro barile per ottenere ancora più pesetas. Gira a sinistra e guarda sopra le scale bloccate per una lanterna con un’alessandrite.

Quando tornerai al centro della stanza, la statua gigante inizierà a sputare fuoco. Ritirati nel tuo angolo e osserva attentamente la parte posteriore della sua testa: all’interno c’è un barile esplosivo.

Remake di Resident Evil 4 che mira al barile esplosivo nella parte posteriore della testa del gigante castellano di pietra

Immagine: Capcom tramite Viaggio247

Sparagli per disabilitare la testa. Torna indietro oltre la testa fiammeggiante e sali la scala lì. Gira a sinistra e rompi i barili per altre pesetas.

Segui le passerelle, affronta altri fanatici e rompi il barile successivo per delle munizioni per la pistola.

Resident Evil 4 remake Leon guarda due fanatici che vengono schiacciati da un'enorme palla di metallo appuntita.

Immagine: Capcom tramite Viaggio247

Sali le scale. Ignora i fanatici e i barili nel miglior modo possibile perché un altro fanatico in alto sta per lanciare Indiana Jones una palla chiodata giù per le scale verso di te. Torna giù ai marciapiedi e aspetta.

Salite di nuovo le scale. Prendi le pesetas dai barili rotti e resta a sinistra per aspettare un’altra palla chiodata. Continua a salire.

Entra nella gabbia-alcova alla tua sinistra e occupati degli zeloti. Distruggi la canna per delle munizioni per il fucile e aspetta un’altra palla chiodata. Continua a salire e resta a sinistra.

Ti imbatterai in un arbalist in un’altra alcova più o meno nello stesso momento in cui la prossima palla rotola. Rompi la canna lì per delle munizioni per la pistola.

In cima, elimina lo zelota che controlla la leva. Quando vedi un gruppo di altri fanatici iniziare a salire le scale, lancia tu stesso la leva per far cadere un’ultima palla chiodata per eliminarli. Distruggi il barile a destra per un po’ di polvere da sparo.

Resident Evil 4 remake Leon fa una deviazione su una passerella con un barile e uno scrigno del tesoro

Immagine: Capcom tramite Viaggio247

Ricomincia a salire le scale: sono bloccate, quindi non andrai lontano. Al cancello, girare a sinistra. Distruggi il barile per un’erba verde e apri il forziere lì per uno specchio con perle e rubini.

Scendi dalla sporgenza al centro e rompi il barile alla tua sinistra per alcune pesetas. Andate a destra e distruggete il barile lì per altra polvere da sparo. C’è una cassa dietro quel barile con dentro un orologio stravagante.

Resident Evil 4 remake Leon che mira a un barile che esplode accanto a un fanatico.

Immagine: Capcom tramite Viaggio247

La leva al centro del pavimento solleverà l’ascensore su cui ti trovi. Prima di lanciare la leva, ricarica tutte le tue armi (e crea delle munizioni per il fucile, se puoi). Durante la salita, dovrai affrontare un sacco di fanatici. Fai attenzione ai barili che esplodono per aiutarti mentre procedi.

Resident Evil 4 remake Leon che mira a un fanatico vestito di rosso.

Dovrai anche fare attenzione alla coppia di fanatici vestiti di rosso: eliminali il più velocemente possibile per evitare che appaiano troppe plaghe.

Lancia la leva e fatti strada combattendo.

Mappa del remake di Resident Evil 4 della Torre dell'Orologio con gli oggetti contrassegnati

Grafico: Jeffrey Parkin | Fonti: Capcom tramite Viaggio247

In cima, sali le scale e attraversa la porta. Segui la passerella fuori a sinistra per trovare una vista binoculare. Mentre sei quassù, becca tutti i fanatici che riesci a individuare.

Resident Evil 4 remake Leon sull'impalcatura intorno alla Torre dell'Orologio con una lanterna evidenziata

Immagine: Capcom tramite Viaggio247

Mentre giri l’angolo, cerca la sezione più alta dell’impalcatura. C’è una lanterna appesa vicino alla parte superiore con un diamante giallo. Accovacciati mentre attraversi le fragili assi per raggiungerlo.

Mercante

Al lato opposto, gira a sinistra per trovare un barile con pesetas. Attraversa la porta per trovare una stanza del mercante. Controlla a sinistra per un’erba gialla e un barile con munizioni per pistola. Dietro il muro, sali la scala per trovare uno spray di pronto soccorso e due barili con pesetas e un altro spray di pronto soccorso.

Vendi l’orologio elegante, lo specchio e il lingotto d’oro insieme a qualsiasi velluto blu che possiedi. Prima di acquistare qualsiasi messa a punto, tuttavia, leggi la sezione successiva sulla preparazione per l’imminente boss fight.

Il mercante dirà che dovresti occuparti di eventuali compiti rimanenti prima di continuare: questa è la fine del tuo tempo nel castello. Se ti sei perso qualcosa, ora hai la possibilità di tornare sui tuoi passi.

Affronteremo il prossimo combattimento con il boss Ramon Salazar. Oppure puoi tornare alla nostra guida completa al remake di Resident Evil 4 qui.